rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Borgo Nuovo / Via Acireale

Incidente a Borgo Nuovo: due ragazzi travolti da un'auto pirata

E' successo in via Acireale. I due - entrambi venticinquenni - sono stati investiti da una vettura di colore scuro mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali. Sull'episodio adesso stanno indagando gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale

E' successo ancora. Incidente stradale in via Acireale, nel quartiere Borgo Nuovo. Due ragazzi sono stati investiti da un'auto, mentre stavano attraversando la strada, poco prima di piazza Santa Cristina, alle 13.30. Il conducente non si è fermato a prestare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale, che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Ed è subito scattata la caccia al pirata. Le vittime sono un ragazzo e una ragazza, entrambi di 25 anni.

A rendere più complicate le indagini c'è il fatto che non ci sarebbe alcun testimone che ha assistito nitidamente all'incidente. Chi era sul posto non è riuscito a prendere la targa dell'auto. "L'unica certezza è che si tratterebbe di una vettura di colore scuro", dicono dall'Infortunistica. Dalle prime ricostruzione è emerso che i due giovani (che sono stati portati subito all'ospedale Villa Sofia) si trovavano sulle strisce pedonali. Proprio sulle strisce - dicono gli agenti che sono intervenuti - sono state trovate delle tracce di sangue. Entrambi i ragazzi comunque non sarebbero in pericolo di vita.

Quello di oggi è solo l'ennesimo incidente che vede coinvolti i pedoni negli ultimi mesi. Una lunga catena che pare infinita. Da settembre a oggi il bilancio è impietoso: sei pedoni sono stati uccisi a Palermo dopo essere stati travolti. Più di dieci invece i feriti. Gli ultimi episodi? A gennaio un anziano alla guida di una Panda ha perso il controllo del mezzo travolgendo un pedone che stava attraversando. Stessa sorte è toccata a un uomo che a Mondello stava passeggiando con un gruppo di amici: è stato scaraventato a terra con violenza da una Volkswagen Polo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Borgo Nuovo: due ragazzi travolti da un'auto pirata

PalermoToday è in caricamento