rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Terrasini

Tir urta il tetto di una galleria, chiuso tratto dell'autostrada Palermo-Mazara

Un autotrasportatore alla guida di un mezzo pesante "fuori sagoma" ha danneggiato la sommità della galleria Abate che si trova tra gli svincoli di Terrasini e Cinisi

Attraversando la galleria Abate con un tir "fuori sagoma", lungo l’autostrada Palermo-Mazara, ha urtato la sommità della struttura facendo cadere dei calcinacci sull’asfalto e si è allontanato come se nulla fosse. E’ successo stamattina poco dopo le nove sull’A29, nella carreggiata in direzione Palermo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Terrasini e Cinisi.

A riferire l'accaduto sono stati alcuni automobilisti che, dopo aver assistito alla scena, hanno subito contattato i numeri d'emergenza per segnalare il problema. I primi ad arrivare sono stati gli agenti della polizia stradale che hanno chiuso temporaneamente il tratto autostradale in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco e del personale dell’Anas per accertamenti sulla stabilità della struttura.

Le squadre del 115 hanno fatto cadere altri calcinacci per scongiurare ogni pericolo per la circolazione. Sino alla fine dell'intervento, gli automobilisti dovranno uscire allo svincolo di Terrasini. La Polstrada ha avviato le indagini per risalire all’autotrasportatore che ha provocato il danno ed è scappato. Nessuno sarebbe riuscito ad appuntare la targa né risulta che quel tratto sia munito di telecamere.

Aggiornamento delle ore 12.40 del 30 novembre 2022 // ripristinata la circolazione stradale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir urta il tetto di una galleria, chiuso tratto dell'autostrada Palermo-Mazara

PalermoToday è in caricamento