rotate-mobile
Incidenti stradali Politeama / Via Ruggiero Settimo

Taxi fuori controllo si schianta contro un palo: paura in via Ruggero Settimo

Il conducente dopo aver posteggiato su una parte di marciapiede è sceso dalla vettura lasciandola in moto. Dopo qualche secondo l'auto "è partita" da sola rischiando di investire i numerosi passanti. "Per un puro caso nessuno si è fatto male"

Attimi di paura questa mattina intorno alle 12 in via Ruggero Settimo. Un taxi "fuori controllo" senza conducente a bordo si è schiantato contro un palo a pochi passi dell’incrocio con via Mariano Stabile. Solo per un caso fortuito non ha investito qualcuno dei numerosi pedoni che in quel momento camminavano sul marciapiede.

Secondo il racconto di alcuni testimoni l’autista, dopo aver posteggiato su una parte di marciapiede (appositamente pensata per la sosta breve), sarebbe sceso dalla vettura, una monovolume col cambio automatico, lasciandola però in moto. Dopo qualche secondo il taxi "è partito" da solo a grande velocità schiantadosi contro un palo che si trovava un paio di metri davanti. "Probabilmente - spiega uno dei passanti - l'autista avrà posizionato il cambio in modalità 'parcheggio', ma non l'avrà inserito bene e quindi si è ingranata la prima".

Ciò che è certo è che i passanti che si trovavano lì in quel momento si sono terrorizzati. "C'era molta gente - racconta uno di loro - solo per un puro caso il taxi non ha investito nessuno". Passata la paura si è formato un capanello di curiosi attorno al taxi, ormai spento, a commentare - e a scherzare pure - sull'accaduto. Meno voglia di ridere aveva sicuramente il proprietario del taxi, visto che la vettura ha riportato non pochi danni alla carrozzeria. Sul posto sono anche arrivati i vigili urbani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi fuori controllo si schianta contro un palo: paura in via Ruggero Settimo

PalermoToday è in caricamento