rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Sperone / Via Antonino Laudicina

Incidente stradale in corso dei Mille: suv contro un palo del tram

Danneggiato un cavo dell'alta tensione. Nella zona si sono verificati rallentamenti, sul posto è intervenuto il personale Amat

Pauroso schianto all'alba in corso dei Mille. Un suv, per cause che sono ancora in fase di accertamento, si è schiantato contro un palo del tram. Si è trattato di un impatto talmente violento da causare rallentamenti alla linea 1, per via di un calo di tensione causato dal danneggiamento di un cavo. Siamo in quella che è chiamata "zona Laudicina". Il suv ha finito la sua corsa contro un palo che era piazzato al centro della sede tranviaria.

AMAT TRAM INCIDENTE-2Nello scontro è stato schiacciato un cavo mentre il conducente del suv non ha riportato gravi conseguenze. La "scoperta" è stata fatta dall'Amat "intorno alle 5,45, dopo che dal pannello di controllo era stata evidenziata un'anomalia alla tensione di esercizio - spiega l'azienda in una nota -. L'auto, completamente distrutta nella parte anteriore, è stata ritrovata a pochi metri dal luogo dell'impatto, fuori dalla sede tranviaria". La direzione dell'Amat ha denunciato l'accaduto al comando dei vigili. L'area è stata presidiata dal personale dell'azienda. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della municipale. Al momento la linea 1 è a pieno regime. Sono in corso valutazioni tecniche per garantire la continuità del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in corso dei Mille: suv contro un palo del tram

PalermoToday è in caricamento