Incidente a Santa Flavia, scontro tra uno scooter e un furgone: morto un quindicenne
L'impatto sulla strada statale 113. A perdere la vita Massimiliano La Porta, studente di un liceo scientifico bagherese deceduto poche ore dopo l'arrivo in ospedale. Indagano i carabinieri per ricostruire la dinamica
Ha lottato per meno di 24 ore tra la vita e la morte ma alla fine il suo cuore ha smesso di battere. E' morto stanotte all'ospedale Policlinico il quindicenne Massimiliano La Porta. Il giovane aveva avuto un incidente ieri mattina a Santa Flavia, mentre viaggiava lungo la statale 113 in sella a una Vespa Piaggio.
Secondo una prima ricostruzione il quindicenne si è scontrato con un furgone guidato da un uomo di 48 anni. I sanitari del 118 intervenuti hanno eseguito le prime manovre sul posto prima di raggiungere il pronto soccorso. Il giovane è stato quindi portato con l'ambulanza in ospedale dove però il suo quadro clinico è precipitato nel giro di poco tempo.
Sulla dinamica indagano adesso i carabinieri della stazione di Santa Flavia e della compagnia di Bagheria che hanno effettuato i rilievi e ascoltato l'autotrasportatore, nel tentativo di ricostruire eventuali responsabilità da parte di entrambi. Il giovane, che aveva compiuto 15 anni la scorsa estate, frequentava il liceo scientifico Giuseppe D'Alessandro di Bagheria.