rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sangue sulle strade / Corleone / Strada Statale 118

Incidente a Corleone, finiscono con l'auto fuori strada: morti un sedicenne e una diciottenne

E' il tragico bilancio di uno scontro avvenuto nella notte lungo la statale 118. A perdere la vita Rosario Leto e Giulia Sorrentino, entrambi corleonesi, sbalzati fuori dall'abitacolo e deceduti sul colpo. Feriti i due amici che viaggiavano sulla stessa vettura

Sangue sulle strade di Corleone. Due ragazzi di 16 e 18 anni, Rosario Leto e Giulia Sorrentino, entrambi corleonesi, sono morti la scorsa notte a causa di un tragico incidente avvenuto mentre viaggiavano a bordo di una Fiat Punto, insieme ad altri due amici, lungo la strada statale 118. Per cause ancora da accertare il mezzo è finito fuori strada e per i due, sbalzati fuori dal veicolo, non c’è stato nulla da fare.

Dopo il violento impatto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Corleone che hanno eseguito i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica. Gli altri due ragazzi che erano in macchina - il diciannovenne P.A. e il diciassettenne B.L. - sono stati portati con l’ambulanza al pronto soccorso: il primo all’ospedale dei Bianchi di Corleone e altro al Civico di Palermo.

I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per chiarire se ci siano altri mezzi coinvolti o se sia stato il conducente - pare che al volante ci fosse il diciannovenne - a perdere da solo il controllo della Punto mentre tornavano a casa dopo una serata come tante, ma finita nel peggiore dei modi.

“La nostra comunità è in lacrime per il tragico incidente stradale che ha strappato alla vita due giovani corleonesi nel fiore degli anni. L’amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio e si stringe, in questo momento di grande dolore, alle famiglie dei due giovani”. Lo dichiara il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi che interpretando il comune sentimento della cittadinanza, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore delle famiglie, ha proclamato per il giorno dei funerali, il lutto cittadino e l’esposizione delle bandiere del Comune a mezz’asta. 

Articolo aggiornato alle 15,05 del 15 maggio 2022 con la dichiarazione del sindaco di Corleone
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Corleone, finiscono con l'auto fuori strada: morti un sedicenne e una diciottenne

PalermoToday è in caricamento