rotate-mobile
Incidenti stradali Sperone / Corso dei Mille, 919

Brancaccio, scontro sui binari fra scooter e tram: ferito un giovane

L'impatto tra un Honda Sh 300 e una vettura della linea 1 è avvenuto all'altezza di via Salvatore Cappello. L'autista: "Era fermo e sicuramente distratto. Ha accelerato quando sono passato io e l'ho preso in pieno"

Scontro fra scooter e tram sui binari a Brancaccio. Un ragazzo di circa 25 anni è stato trasportato in ospedale dopo l’incidente avvenuto intorno alle 15.30 in corso dei Mille, all’altezza dell’incrocio con via Salvatore Cappello. Sospeso temporaneamente il servizio di trasporto pubblico della linea 1. Il giovane si trovava a bordo di un Sh Honda 300 e, secondo alcuni testimoni, era fermo nella parallela, a pochi passi da vicolo Nuccio.

"Doveva essere distratto - spiega il conducente del tram, che viaggiava in direzione del centro commerciale - perché nonostante io avessi suonato, ha accelerato proprio nel momento in cui sono arrivato all’altezza del bypass". L’autista racconta di aver provato a frenare, ma il tram ha centrato in pieno lo scooter e così il giovane è caduto sul fianco sinistro.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e una pattuglia della sezione Infortunistica della polizia municipale, impegnata a effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica. A febbraio una Chevrolet Aveo ha urtato le barriere di protezione del tram in viale Michelangelo. Pochi giorni dopo il consigliere della seconda circoscrizione Michele Cangelosi (Gruppo Misto) ha lanciato l’allarme proprio per la linea 1: "Il problema dei semafori causa almeno un incidente al giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, scontro sui binari fra scooter e tram: ferito un giovane

PalermoToday è in caricamento