rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Malaspina / Via Campolo Giovanni

Incidente in via Campolo, scontro tra scooter e bici: grave un ciclista

L'impatto è avvenuto all'angolo con via Pacinotti con un Piaggio Beverly. Il conducente della bicicletta, 66 anni, dopo i soccorsi degli uomini del 118 è stato trasportato d'urgenza a Villa Sofia dove si trova in prognosi riservata

Violento impatto tra un bicicletta e scooter. E' accaduto ieri mattina, intorno alle ore 8.30, all'incrocio tra via Campolo e via Pacinotti. Ad avere la peggio un ciclista, T.N. di 66 anni, rimasto ferito gravemente dopo lo scontro con un Piaggio Beverly e trasportato a Villa Sofia dove i medici hanno cercato di curare al meglio i delicati traumi riportati dall'uomo.

"L'incidente è avvenuto proprio in prossimità dell'incrocio - spiegano dalla centrale operativa dei vigili urbani - dove lo schianto con il ciclomotore ha fatto sbalzare l'uomo dal sellino della bicicletta facendolo cadere violentemente sull'asfalto". Diversi i traumi riportati nella caduta. Dopo i primi soccorsi operati dagli uomini del 118 l'uomo è stato trasporto d'urgenza a Villa Sofia.

I medici che hanno preso in cura l'uomo non hanno sciolto la prognosi che resta ancora riservata. Sul posto è giunta anche una pattuglia della sezione Infortunistica della polizia municipale, intenta a ricostruire la dinamica dell'ennesimo incidente avvenuto in quella strada. Proprio lì, circa un anno fa, una ragazza fu investita da un uomo alla guida d'una Fiat Cinquecento, finendo in ospedale in codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Campolo, scontro tra scooter e bici: grave un ciclista

PalermoToday è in caricamento