rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente a Custonaci, tragico scontro tra due auto: sei morti, cinque sono palermitani

Impatto violentissimo fra un Doblò e un'Alfa Romeo 159 nel Trapanese, sulla strada provinciale 16, nel rettilineo della frazione di Lentina che dalla statale 187 conduce a Custonaci. C'è anche una persona ferita gravemente

E' di sei morti, di cui cinque palermitani, e di un ferito grave il bilancio di un incidente stradale accaduto questa sera (attorno alle 19) nel Trapanese sulla strada provinciale 16, nel rettilineo della frazione di Lentina che dalla statale 187 conduce a Custonaci.

Le vittime sono Vincenzo Cipponeri, 45 anni di Custonaci, che si trovava sull'Alfa; mentre sul Doblò c'erano i palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni.

La persona ferita è Maria Pia Giambona, 34 anni di Custonaci, trasferita in gravi condizioni all’ospedale di Trapani. Era a bordo dell'Alfa.

Un Doblò e un'Alfa Romeo 159 si sono scontrati frontalmente. L'impatto è stato violentissimo. Le due vetture si sono ridotte ad un ammasso di lamiere. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, provenienti da Trapani e Alcamo, per tirare fuori gli occupanti dalle auto. 

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polstrada che hanno compiuto i rilievi per accertare la dinamica dell'incidente, che sarebbe legata quasi certamente all'alta velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Custonaci, tragico scontro tra due auto: sei morti, cinque sono palermitani

PalermoToday è in caricamento