rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Piazza Karol Wojtila

Incidente in zona Stadio, scontro tra autobus e un Suv: 37 feriti tra cui 9 bambini

L'impatto - tra il mezzo Amat della linea 107 e un Land Rover Discovery - è avvenuto in piazza Wojtyla. Quattro persone sono state trasportate in ambulanza in ospedale, altre hanno ricevuto cure mediche sul posto

Trentasette passeggeri sono rimasti feriti nello scontro tra un autobus e un Suv avvenuto stamattina poco dopo le 10 in piazza Wojtyla (ex piazza Alcide De Gasperi). Alcuni di loro sono stati portati in ambulanza al vicino ospedale di Villa Sofia e al Cervello. Tra questi ci sono nove bambini, che hanno riportato lievi traumi cranico-facciali e traumi agli arti inferiori: nessuno di loro è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e un'auto medica, che hanno allestito un punto di primo soccorso sul posto. "Non ne ho capito nulla. Ho avuto paura per la mia bambina - spiega a PalermoToday una delle donne che si trovava sul mezzo - perchè dopo l'impatto ha rischiato di fare cadere e sbattere la testa".

Scontro bus-Suv: passeggeri feriti

Secondo una prima ricostruzione pare che il mezzo dell'Amat (della linea 107), abbia tamponato una Land Rover Discovery - guidata da un sessantenne - che proveniva da via Croce Rossa. "Volevo rallentare ma i freni dell'autobus non hanno risposto. Per fortuna andavo piano", ha ammesso l'autista. Ma saranno i vigili urbani a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Diversi passeggeri sono rimasti a lungo seduti sui gradini del bus con il collarino, dopo aver subito un colpo di frusta. "Mamma mia che spavento. Dopo lo scontro - spiega Stefania, ancora sul bus - c'è stato il panico".

Altri hanno riportato diverse contusioni. Tra i feriti trasportati in ospedale, invece, due sono in codice giallo, gli altri sono in codice verde. Sul posto è intervenuta anche l'officina mobile dell'Amat. Grossi disagi al traffico in tutta la zona. Nel bilancio definitivo, spiegano da Villa Sofia, ci sono 21 feriti in codice verde e 7 in codice giallo (questi ultimi sottoposti ad ulteriori accertamenti), mentre al pronto soccorso pediatrico del Cervello sono finiti nove bambini, tutti in codice verde per sospetti e lievi traumi cranici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in zona Stadio, scontro tra autobus e un Suv: 37 feriti tra cui 9 bambini

PalermoToday è in caricamento