rotate-mobile
Incidenti stradali Calatafimi / Piazza Indipendenza

Incidente in piazza Indipendenza, con la Vespa contro un camion: un ferito

Ad avere la peggio il conducente del ciclomotore, che ha sbattuto la faccia contro la parte posteriore del mezzo pesante. Traffico in tilt nella zona. Altro incidente in via Principe di Paternò

Scontro scooter-autocarro e il traffico va in tilt. E’ accaduto intorno all’ora di pranzo, poco dopo le 13, in piazza Indipendenza, dove un uomo a bordo di una Vespa Piaggio avrebbe tamponato un camion. Nell’impatto il conducente del ciclomotore ha sbattuto il volto contro la parte posteriore del mezzo pesante, riportando una ferita all’altezza del setto nasale. Un altro incidente poco prima in via Principe di Paternò: un giovane è stato trasferito in ambulanza a Villa Sofia.

Sotto il sole cocente delle 13, per oltre un’ora, si sono create lunghe code a piazza Indipendenza e nel vicino corso Alberto Amedeo, con la fila delle auto che iniziava già all’altezza del Tribunale. Sul posto sono intervenuti prima gli agenti di polizia e poi i sanitari del 118, mentre il conducente del camion attendeva l’arrivo dell’Infortunistica stradale della polizia municipale. "Sono molto dispiaciuto per l’accaduto - ha spiegato - ma purtroppo non è dipeso dalla mia volontà. Forse non mi ha visto per qualche riflesso del sole. Speriamo non si sia fatto nulla di grave, ma era cosciente". L’ambulanza ha portato l’uomo, di cui non si conoscono le generalità, presso il pronto soccorso dell’ospedale Civico, dove i medici gli hanno medicato la vistosa ferita al volto.

Un altro scontro è avvenuto in via Principe di Paternò, all’incrocio con via Galileo Galilei. Ad avere la peggio un 22enne, A.G., che si trovava a bordo del suo Aprilia Leonardo. Anche per lui è stato necessario il trasporto presso la struttura sanitaria di Villa Sofia, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Alla Cala, intorno alle 13.30, il conducente di una Fiat Punto avrebbe perso il controllo del mezzo finendo "a cavallo" dello spartitraffico (foto in basso) che separa le due carreggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazza Indipendenza, con la Vespa contro un camion: un ferito

PalermoToday è in caricamento