rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Trabia

Incidente stradale sulla Catania-Palermo, neonata sbalzata fuori dall'auto: è grave

Lo scontro fra tre auto nel tratto tra gli svincoli di Trabia e Altavilla. Una piccola di due mesi si trova in prognosi riservata all'ospedale dei Bambini. Sul posto la Stradale, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Si è formata una coda di 10 chilometri

Un corpicino riverso sull'asfalto, un cestone a pochi metri. Questa la scena raccapricciante davanti agli occhi delle prime persone che sono accorse dopo una terribile carambola che ha visto coinvolte tre auto sull'autostrada Catania-Palermo. Nel tremendo impatto una neonata di due mesi è stata sbalzata fuori dall'abitacolo e si trova in prognosi riservata all'ospedale di Termini Imerese.

(TRAGICI SVILUPPI: LA NEONATA FERITA NON CE L'HA FATTA)

L'incidente è avvenuto intorno alle 20 tra gli svincoli di Trabia e Altavilla, in direzione Palermo. Coinvolte una Fiat cinquecento, una Volkswagen Golf e una Seat Ibiza. Quest'ultima, sulla quale viaggiavano una coppia di giovani con la neonata, si è capovolta finendo in mezzo alla carreggiata. La piccola è volata fuori dall'auto cadendo sull'asfalto. Sono stati momenti terribili per il padre che urlava senza sapere cosa fare. Nel frattempo però sulla corsia opposta stava passando una camionetta dei carabinieri che ha assistito alla scena.

I militari non ci hanno pensato un attimo. Si sono fermati, hanno bloccato il traffico e hanno preso la bambina correndo via verso l'ospedale di Termini Imerese. Le condizioni sono apparse subito gravissime, tanto da trasferirla subito all'ospedale dei bambini di Palermo. Adesso la neonata è in prognosi riservata con un trauma cranico pesante ed un'emorragia diffusa. I medici del Di Cristina stanno cercando in tutti i modi di strapparla alla morte. Feriti in maniera lieve gli altri occupanti delle vetture coinvolte.

Scene di disperazione all'arrivo dei parenti. Secondo il racconto dei testimoni pare che lo scontro sia stato causato da una delle auto che procedeva ad altissima velocità. Ma sulla dinamica indagheranno gli agenti della polizia stradale giunti sul posto insieme alle ambulanze del 118 e i vigili del fuoco.

In autostrada si è formata una coda di almeno 10 chilometri. Solo alle 21,30 le prime auto hanno iniziato a muoversi. Ma chi era là pregava solo per le sorti della piccola neonata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla Catania-Palermo, neonata sbalzata fuori dall'auto: è grave

PalermoToday è in caricamento