rotate-mobile
Incidenti stradali Monreale

Incidente sulla Palermo-Sciacca, morte 5 persone: c'è un bambino

L'impatto frontale tra una Ford e una Punto è avvenuto poco prima del bivio per Giacalone. Le vittime sono tre donne, un uomo e un bimbo di 2 anni. Distrutta un'intera famiglia. Feriti gravemente un quarantenne e un altro bambino di 4 anni

Cinque cadaveri, tra i quali quello di un bambino di 2 anni, incastrati tra le lamiere accartocciate di due auto. Altri due passeggeri feriti. E' il bilancio dell'impatto tremendo provocato dallo scontro frontale tra una Ford e una Fiat Punto avvenuto oggi pomeriggio sulla Palermo-Sciacca all'altezza del bivio per Giacalone. Un’intera famiglia di Castelvetrano, ma residente a Menfi, è stata distrutta. Le vittime a bordo della Ford sono: Alberto Titone (il bambino), la madre Maria Luisa Mergola di 25 anni (nella foto Facebook in basso) e Rosa Pilo di 51 (Nella foto Facebook in basso) nonna del piccolo. Feriti il padre Giovanni, 40 anni, e il fratellino di 4 anni. L'uomo è in coma al Trauma center di Villa Sofia, mentre il piccolo è ricoverato non in gravi condizioni all'ospedale dei Bambini.

LE IMMAGINI DAL LUOGO DELL'INCIDENTE - VIDEO

Nella Punto invece si trovavano Maria Ciaccio di 71 anni e il marito Rosario Lo Re di 78, entrambi di Roccamena. Raccapricciante la scena che si è presentata ai carabinieri intervenuti sullo scorrimento veloce. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere. Sul posto sono accorsi anche i soccorsi del 118, con l'ausilio dell'elisoccorso, personale dell'Anas e polizia stradale.

Secondo una prima ricostruzione pare che il tragico impatto sia avvenuto a causa del forte temporale che si è abbattuto in città e in provincia. Per cause ancora da accertare un'auto ha perso il controllo e ha invaso la corsia opposta. Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale agli svincoli di Altofonte al chilometro 5 (direzione Sciacca) e Giacalone (direzione Palermo) al chilometro 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Sciacca, morte 5 persone: c'è un bambino

PalermoToday è in caricamento