rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada Palermo-Mazara A29

Incidente sulla Palermo-Mazara, tir si ribalta: olio di palma finisce sull'asfalto

E' accaduto nell'ultimo tratto dell'autostrada, in direzione Palermo. Illesi i due autotrasportatori. Uscita obbligatoria allo svincolo Cervello. Personale Rap intervenuto sul posto per ripristinare le condizioni di sicurezza

Tir finisce di traverso sulla Palermo-Mazara e cosparge sull'autostrada e in viale Regione il suo carico di olio di palma. Un incidente è avvenuto questa mattina nell'ultimo tratto dell'autostrada A29 in entrata verso la città, nella carreggiata in direzione Palermo. Traffico in tilt e automobilisti costretti a imboccare lo svincolo per l'ospedale Cervello sino a quando non interverrà la gru per rimuovere il mezzo pesante (prima però bisogna terminare le operazioni di svuotamento del mezzo). Sul posto Polstrada, Anas, polizia municipale, vigili del fuoco e personale della Rap impegnato a ripulire l'asfalto dall'olio colato dall'autostrada sulla bretella laterale.

Tir si ribalta in autostrada - le foto

Secondo una prima ricostruzione il conducente - per cause ancora da accertare - avrebbe perso il controllo del mezzo pesante che dopo una sbandata si sarebbe messo di traverso bloccando il passaggio delle auto. Non risultano altri mezzi coinvolti o feriti, neanche fra i due autotrasportatori che sono stati aiutati ad uscire dai vigili del fuoco. A scopo precauzionale è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza del 118 ma entrambi, nonostante lo shock, hanno rifiutato le prime cure e il trasporto in ospedale.

La carreggiata è stat riaperta al traffico intorno alle 15.30.

Articolo aggiornato il 31 ottobre 2019 alle ore 15,41

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Mazara, tir si ribalta: olio di palma finisce sull'asfalto

PalermoToday è in caricamento