Incidente sulla Palermo-Catania, camion travolge auto: morto un magistrato

Dopo l'impatto, poco prima della galleria Tremonzelli, il mezzo pesante ha sfondato le barriere volando giù dal viadotto. A perdere la vita l'automobilista, Giovanni Romano, magistrato palermitano che lavorava alla Procura di Enna. Il conducente del camion trasportato in elisoccorso a Caltanissetta

L'incidente sulla Palermo-Catania

Terribile incidente sulla Palermo-Catania, stamattina un camion che trasportava surgelati è volato giù da un viadotto dopo l'impatto con un'auto. A perdere la vita l'automobilista, Giovanni Romano (nella foto allegata), un magistrato palermitano di 39 anni che lavorava alla Procura di Enna. L'uomo lascia la moglie e un figlio di pochi mesi.

"Dio mio": le immagini dal luogo della tragedia | Video

Secondo una prima ricostruzione il mezzo pesante avrebbe letteralmente "schiacciato" la vettura, una Volkswagen Tiguan nera, e poi dopo lo scontro sarebbe finito fuori strada sfondando le barriere volando giù dal viadotto. Il conducente del camion è stato portato con l'elisoccorso all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Stando alle prime indiscrezioni sembrerebbe che l'airbag del Suv non sia entrato in funzione.

L'incidente è avvenuto nella carreggiata in direzione Catania, sul viadotto Fichera all'altezza del chilometro 69, poco prima della galleria di Tremonzelli nel territorio di Caltavuturo. Sul posto le pattuglie della Polstrada e dell'Infortunistica del distaccamento di Buonfornello - che hanno gestito con non poche difficoltà la situazione sotto il coordinamento della polizia stradale di Palermo - oltre ai vigili del fuoco e al personale Anas. Rallentamenti in autostrada.

magistrato giovanni romano-2Il sostituto procuratore si stava recando a Caltanissetta dove questa mattina era in programma una visita a Palazzo di giustizia di una delegazione del Consiglio superiore della magistratura guidata dal vicepresidente David Ermini, con i consiglieri siciliani Concetta Grillo e Paolo Criscuoli e il segretario generale Paola Piraccini. La visita, già in corso, è stata annullata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha espresso "profondo dolore" per la morte del sostituto procuratore Romano: "Alla famiglia del magistrato va il mio più sentito cordoglio, al quale unisco la vicinanza della comunità siciliana". Il gruppo parlamentare del M5s all'Ars esprime "cordoglio" ai familiari: "Una notizia terribile che nessuno vorrebbe mai ricevere. Esprimiamo vicinanza massima alla famiglia del giovane magistrato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Palermo, ragazza di 27 anni muore dopo avere mangiato gamberi

  • Coronavirus a Palermo, positive due commesse di un negozio

  • Tragedia a Isola, accusa un malore mentre esce dall'acqua e muore in spiaggia

  • Droga, furti ed estorsioni col benestare dei boss: due gruppi si dividevano la città, 20 arresti

  • L’incidente sulla Palermo-Sciacca, giovane motociclista muore in ospedale

  • Aveva un tumore al fegato, donna salvata da un intervento all'Ismett

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento