rotate-mobile
Incidenti stradali Altavilla Milicia / A19

Incidente sull’autostrada Palermo-Catania, tre auto coinvolte e tre feriti

L’impatto nella carreggiata in direzione Palermo, fra Trabia e Altavilla. Sul posto Anas, Polstrada, carabinieri e 118. Nevicata tra Enna e Scillato: in azione i mezzi spargisale

Scontro fra tre auto sull’asfalto congelato dell’autostrada Palermo-Catania. Sono tre le persone rimaste ferite nell’incidente avvenuto poco prima delle 10 nella carreggiata in direzione Palermo, fra Trabia e Altavilla. Sul posto Polstrada, carabinieri, sanitari del 118 e personale Anas, che ha messo in azione i mezzi spargisale dopo la nevicata ha "colorato" di bianco una vasta area compresa tra Enna e Scillato. Un intervento che sarebbe servito a migliorare la viabilità e a scongiurare eventuali chiusure di qualche tratto autostradale.

La neve imbianca il Palermitano

Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un tamponamento causato forse da una manovra errata di uno dei tre automobilisti e dall’asfalto congelato per via delle basse temperature. Sono infatti tre gli incidenti, fortunatamente tutti senza gravi conseguenze, registrati stamattina lungo l’autostrada A19. Dalla polizia stradale, impegnata nei rilievi e nella gestione della viabilità, ricordano l’obbligo di portare le catene a bordo o di montare pneumatici da neve e invitano alla massima prudenza alla guida.

Video di Alessandro Scelta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull’autostrada Palermo-Catania, tre auto coinvolte e tre feriti

PalermoToday è in caricamento