rotate-mobile
Incidenti stradali Altavilla Milicia / A19

Incidente in autostrada ad Altavilla, coppia di anziani finisce con l’auto sul guardrail

Protagonisti marito e moglie, di 81 e 80 anni, che viaggiavano in direzione Palermo a bordo di una Suzuki Jimny. Per cause da accertare l'uomo alla guida avrebbe perso il controllo del fuoristrada. Sul posto Polstrada, Anas e 118

Incidente sulla Palermo-Catania. Mattinata di paura una per una coppia di ottantenni che era uscita da casa a bordo di una Suzuki Jimny per raggiungere il mare e ha finito la giornata al pronto soccorso. Lui, l’81enne N.D., è stato portato al Buccheri La Ferla mentre la moglie ottantenne, F.M.R., è stata condotta con un’ambulanza del 118 al Civico. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Secondo una prima ricostruzione i due stavano viaggiando in direzione Palermo quando l’uomo, che guidava il piccolo fuoristrada di colore grigio, avrebbe perso il controllo all'altezza di Altavilla (chilometro 15+600), schiantandosi contro il guardrail e finendovi sopra. I primi a intervenire sono stati alcuni automobilisti che hanno cercato di fare rallentare il traffico e verificato poi le condizioni della coppia di anziani.

La circolazione ha subito qualche rallentamento fino all’arrivo delle pattuglie della polizia stradale di Palermo e del personale dell’Anas. Una volta caricati a bordo delle ambulanze, marito e moglie sono stati portati In ospedale mentre la Suzuki Jimny è stata recuperata con un mezzo del soccorso stradale. Non risultano altre auto coinvolte.

Toccherà agli agenti della Polstrada il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Stando alle prime informazioni raccolte l'episodio sarebbe legato allo scoppio di uno pneumatico. L'auto avrebbe quindi sbattuto prima contro il guardrail sinistro e poi contro il destro, finendo sopra la barriera metallica dopo un testacoda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada ad Altavilla, coppia di anziani finisce con l’auto sul guardrail

PalermoToday è in caricamento