rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Altavilla Milicia

Incidente sulla Palermo-Catania tra Altavilla e Trabia: quattro feriti

E' successo all'altezza del chilometro 13+100. Per cause ancora da accertare il conducente ha improvvisamente perso il controllo della sua auto che ha invaso la corsia di emergenza e si è ribaltata

Grave incidente questa mattina sulla Palermo-Catania. Il bilancio parla di quattro feriti. E' successo questa mattina, intorno alle ore 8.20, tra Altavilla Milicia e Trabia. Un uomo che era al volante della sua auto - per cause ancora da accertare - ha improvvisamente perso il controllo. La macchina, una Chevrolet, ha invaso la corsia di emergenza e si è ribaltata. I quattro passeggeri rimasti all'interno sono stati soccorsi dai sanitari del 118.

"Le loro condizioni non sono comunque gravi -. spiegano dalla polizia stradale -. Si tratta di un incidente 'autonomo'. Da una prima ricostruzione non ci sarebbe nessun altro veicolo coinvolto". Gli agenti adesso cercheranno di fare luce sulla dinamica dell'incidente, che è avvenuto in direzione Catania (dopo Altavilla, al chilometro 13+100). I quattro passeggeri sono stati trasportati a Palermo, nell'ospedale Buccheri La Ferla, tutti in codice rosso. Il più grave è un ragazzo che per parecchi minuti è rimasto a terra col volto insaguinato. L'auto si è ribaltata e dopo una carambola, si è "piantata" sulla corsia d'emergenza. La strada - inizialmente chiusa parzialmente al traffico - dopo un'ora è stata riaperta. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polstrada, oltre ad Anas e Infortunistica.

Proprio ieri si era verificato un altro incidente stradale sulla Palermo-Agrigento. Uno scontro tra quattro auto all'altezza del bivio per Misilmeri che è costato la vita a un uomo di 44 anni, mentre altre tre persone sono rimaste ferite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Catania tra Altavilla e Trabia: quattro feriti

PalermoToday è in caricamento