rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Incidenti stradali Misilmeri / Statale 121 Palermo-Agrigento

Incidente sulla Palermo-Agrigento, scooter contro autocarro: muore un giovane

L'impatto è avvenuto all'altezza di Villa Fabiana. A perdere la vita il diciannovenne Alessio Marchese, che si trovava sul suo Honda Sh insieme a un amico, anche lui rimasto ferito gravemente. Inutile il trasferimento in elicottero al Civico

Tragico schianto sullo scorrimento veloce Palermo-Agrigento, muore un giovane. Nell'incidente avvenuto ieri sera intorno alle 21.30 ha perso la vita il diciannovenne Alessio Marchese, originario di Misilmeri, che viaggiava con un amico sul suo scooter Honda Sh. L’impatto con un autocarro è avvenuto sulla strada statale 121 tra gli svicoli di Villabate e Misilmeri, all'altezza del ristorante Villa Fabiana. Inutile il trasferimento d’urgenza all’ospedale Civico con l’elicottero.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 in ambulanza e i carabinieri della compagnia di Villabate, che hanno eseguito i rilievi per stabilire le responsabilità. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il giovane, che viaggiava in direzione Misilmeri, si sia trovato di fronte il mezzo pesante e non abbia potuto fare nulla per evitare il violento scontro. "Il conducente del camion - spiegano dal Comando provinciale - aveva l'obbligo di svoltare a destra e dunque ha eseguito una manovra che non poteva fare".

Dopo aver urtato il mezzo pesante, lo scooter ha terminato la sua corsa contro una Bmw X3 che procedeva nella direzione opposta. Nella caduta anche l’amico della vittima ha riportato gravi conseguenze, tanto da rendere necessario il trasferimento all’ospedale Civico di Palermo. Il test alcolemico e quello antidroga, disposti per il conducente dell'autocarro, ed eseguiti presso l'ospedale Buccheri La Ferla di via Messina Marine, hanno dato esito negativo. I tre mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Agrigento, scooter contro autocarro: muore un giovane

PalermoToday è in caricamento