rotate-mobile
Incidenti stradali Scillato / Autostrada Palermo-Catania

Incidente sulla Palermo-Catania, tir finisce fuori strada a Scillato

Per cause da accertare un autotrasportatore, che viaggiava in direzione Palermo, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante che è andato a sbattere contro un palo della segnaletica. Poco dopo, a circa 200 dal punto del sinistro, è stato registrato un tamponamento fra tre macchine

Il tir con annesso rimorchio ha iniziato a sbandare e nonostante i tentativi dell'autotrasportatore di riprenderne il controllo, alla fine, si è schiantato il palo della segnaletica installato per anticipare lo svincolo per Scillato. Un incidente si è verificato questa mattina lungo l’autostrada Palermo-Catania, nella carreggiata in direzione Palermo, all’altezza del chilometro 59. Il violento impatto ha distrutto la parte frontale del mezzo pesante mentre il conducente è rimasto solo lievemente ferito.

Dopo l’incidente si sono formate lunghe code sull’A19 che, forse per la disattenzione di un automobilista, ha provocato un altro scontro fra tre mezzi. Per cause ancora da accertare, infatti, un automobilista non è riuscito a frenare per tempo tamponando un mezzo che lo precedeva, prima di essere tamponato a sua volta dal conducente di un’altra auto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale e personale del soccorso stradale che ha rimosso i mezzi coinvolti così da ripristinare la normale viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Catania, tir finisce fuori strada a Scillato

PalermoToday è in caricamento