rotate-mobile
Incidenti stradali Monreale

Perde il controllo della moto e rotola per alcuni metri: paura per una donna di 46 anni

Intervento del Soccorso alpino e speleologico siciliano per una palermitana vittima di un incidente nel bosco di Casaboli, a Monreale

Intervento del Soccorso alpino e speleologico siciliano, della stazione di Palermo, per una motociclista vittima di un incidente nel bosco di Casaboli, a Monreale. La donna, E.C., 46 anni, di Palermo, con la sua moto stava facendo enduro (disciplina che si pratica principalmente su strade sterrate e mulattiere) insieme ad un gruppo di amici nella zona di Valle Cuba quando, in un tratto di strada sterrata particolarmente dissestata, ha perso il controllo del mezzo ed è caduta, sbattendo il fianco sinistro su un masso e rotolando per alcuni metri, riportando un sospetto trauma toracico addominale.

Uno dei due compagni è riuscito a mettersi in contatto con la centrale del numero unico 112 che, attraverso il 118, trattandosi di una zona particolarmente impervia, ha chiesto l'intervento del Soccorso alpino. In pochi minuti due squadre della stazione Palermo hanno raggiunto il luogo dell'incidente, hanno immobilizzato la donna, messa su una barella e trasportata fino alla strada asfaltata dove c'erano ad attenderla due autoambulanza del 118, una delle quali medicalizzata. La motociclista è stata portata al vicino ospedale Ingrassia, a Palermo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della moto e rotola per alcuni metri: paura per una donna di 46 anni

PalermoToday è in caricamento