rotate-mobile
Incidenti stradali Corleone

Incidente a Corleone, col trattore giù nel dirupo: morto agricoltore

A perdere la vita è stato un contadino di 56 anni, Leoluca Nicolosi. Per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo ed è piombato nella scarpata. E' successo sulla strada provinciale 75. Fatali i traumi alla testa e al petto

Stava rientrando a casa dopo la solita mattina di lavoro nei campi. Poi all'improvviso la tragedia. Un contadino di 56 anni, Leoluca Nicolosi, è morto all'altezza della galleria Corleone, sulla strada provinciale 75. E' successo intorno alle 13. Per cause ancora da accertare l'uomo è precipitato in un dirupo di sessanta metri.

Sul caso e la dinamica sta indagando la polizia locale. Subito dopo l'incidente sono scattati i soccorsi. Il contadino, originario di Corleone, è stato portato in ospedale in gravissime condizioni. Poco dopo però è morto, in seguito alle ferite riportate. Si sarebbe ribaltato più volte con il suo trattore, riportando molteplici lesioni e traumi al petto e alla testa, che poi si sono rivelati fatali. Nicolosi lascia la moglie e due figli minorenni.

L'uomo prestava servizio anche come operaio della Forestale. E la Cgil di Palermo e la Flai Cgil esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima e ai colleghi di lavoro. "Era un lavoratore esperto, bravo, appassionato, un punto di riferimento della Flai - dichiarano il segretario Cgil Palermo Enzo Campo e il rappresentante Cgil Dino Paternostro -. Difendeva la categoria, segnalava sempre i lavori di salvaguardia e manutenzione del territorio che bisognava fare e che spesso non venivano programmati nè messi in cantiere dalle istituzioni".

"Perdiamo il nostro capo lega. Era combattivo, sempre attento e in prima linea nella battaglie sindacali - dice il segretario della Flai Cgil Tonino Russo -. Nicolosi stava facendo dei lavori nella sua campagna. Non stava lavorando per il suo ente, l'Azienda foreste di Palermo, perchè come tutti i 151 unisti aspettava gli avviamenti che sarebbero dovuti arrivare già nel mese di marzo e che ancora tardano a partire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Corleone, col trattore giù nel dirupo: morto agricoltore

PalermoToday è in caricamento