rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Termini Imerese / A19 Palermo - Catania

Incidente in autostrada, scontro fra una macchina e una moto: morto un 29enne

L'impatto nella carreggiata in direzione Catania, poco dopo l'agglomerato industriale di Termini Imerese. Chiuso temporaneamente un tratto dell'A19 per consentire ai soccorritori e alle forze dell'ordine di intervenire

Incidente mortale sulla Palermo-Catania. Un motociclista di 29 anni, Giovanni Ribaudo, ha perso la vita questa mattina a seguito di uno scontro con una macchina registrato sulla carreggiata in direzione Catania dell'A19, poco dopo l'agglomerato industriale di Termini Imerse. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale che hanno chiuso temporaneamente un tratto dell'A19.

Secondo le prime informazioni nello scontro sono rimaste coinvolte la moto e un'auto, rispettivamente una Yamaha R6 e una Fiat Panda. Per cause ancora da accertrare i due mezzi sono entrati in contatto provocando una violenta carambola nella quale ha perso la vita il motociclista, residente nella zona di Brancaccio. Sul posto diverse pattuglie della Polstrada intervenute per gestire il traffico.

Dopo l'intevento dei sanitari del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso, il cadavere del giovane è stato portato a Termini Imerese per l'ispezione da parte del medico legale. Gli agenti della Polstrada hanno eseguito i rilievi per cercare di chiarire la dinamica e hanno ascoltato alcuni testimoni. Pare infatti che il 29enne (foto in allegato) stesse camminando in gruppo con altri motociclisti.

Articolo aggiornato alle ore 15.50 // resa nota l'identità della vittima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada, scontro fra una macchina e una moto: morto un 29enne

PalermoToday è in caricamento