rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Zona corso Calatafimi / Calatafimi / Via Michele Titone

Incidente in via Michele Titone, donna investita e uccisa da un'auto

La vittima è una sessantenne, Loretta Russo, che sarebbe stata travolta mentre stava attraversando la strada all'altezza della sede dell'Inail. Sul posto gli agenti della polizia municipale e i sanitari del 118

Travolta e uccisa da un'auto in zona corso Calatafimi. Incidente mortale oggi pomeriggio in via Michele Titone. A perdere la vita è stata una donna di 60 anni, Loretta Russo (in foto), che proprio in quel momento stava attraversando la strada all'altezza degli uffici dell'Inail in cui lavorava da tempo. Altre due persone sono rimaste ferite. Sul posto il  118, i vigili del fuoco e la polizia municipale impegnata nei rilievi per ricostruire la dinamica.

Dalle prime informazioni sembrerebbe che la conducente di una Seat Ibiza, una ragazza di 24 anni, avrebbe urtato un'altra macchina parcheggiata sul lato destro della carreggiata. Nel tentativo di riprendere il controllo avrebbe sterzato bruscamente a sinistra investendo il pedone e poi terminando la corsa contro un terzo veicolo in sosta. Un violento impatto che non ha lasciato scampo alla donna.

Loretta Russo-2

Successivamente è stato accertato che la ragazza, indagata ora per omicidio stradale, stesse facendo pratica di guida e fosse in possesso del foglio rosa. Nel sedile accanto c'era un familiare che aveva la patente da oltre dieci anni. Terminati i rilievi sul posto il pm ha disposto l'autopsia sul corpo della sessantenne. Loretta Russo lascia il marito e un figlio.

Articolo aggiornato alle ore 22.30 dell'11 maggio 2022 // inseriti alcuni dettagli sulla dinamica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Michele Titone, donna investita e uccisa da un'auto

PalermoToday è in caricamento