rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Tommaso Natale / Via Giuseppe Lanza di Scalea

Incidente in via Lanza di Scalea, mamma e figlio travolti da una bici elettrica

Oltre alla donna e al bambino di 10 anni è rimasto ferito anche il ciclista, portato poi con l’ambulanza a Villa Sofia. Registrati altri due scontri auto-scooter anche in via Oreto e in piazza San Francesco di Paola

Madre e figlio di 10 anni investiti da una bici elettrica mentre attraversano. Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in via Lanza di Scalea dove sono intervenute le pattuglie della polizia municipale e tre ambulanze del 118 per prestare le prime cure ai feriti. La donna e il ciclista sono stati portati a Villa Sofia mentre il piccolo è andato all’Ospedale dei bambini. Nonostante l'impatto nessuno dei tre sarebbe in gravi condizioni.

Martedì pomeriggio i vigili urbani e la polizia sono intervenuti in piazza San Francesco di Paola dopo lo scontro tra una Vespa Piaggio Gt e una Bmw X5. Ad avere la peggio è stato il 66enne che guidava lo scooter, caduto sull’asfalto dopo essere stato sbalzato dalla sella. L’uomo è stato portato in codice rosso al pronto soccorso del Civico. Illeso invece l’automobilista, un uomo di 65 anni che è rimasto sul posto in attesa che arrivassero i soccorritori.

Il giorno precedente era stato registrato un altro incidnete in via Oreto, all’altezza di via Francesco La Colla. A scontrarsi un’Alfa Giulietta guidata da un ragazzo di 29 anni (rimasto illeso) e uno scooter Suzuki Burgman sul quale viaggiavano un uomo di 65 anni e un passeggero di 15. I sanitari del 118 arrivati con tre ambulanze hanno soccorso i feriti e li hanno portati all’ospedale Policlinico per accertamenti. Sui tre episodi indaga l'Infortunistica della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Lanza di Scalea, mamma e figlio travolti da una bici elettrica

PalermoToday è in caricamento