rotate-mobile
Incidenti stradali Montepellegrino / Via dei Cantieri

Incidente in via dei Cantieri, si improvvisa vigile e viene travolto da un’auto

Un uomo di 84 anni stava aiutando a far defluire il traffico, congestionato a causa dei mezzi in doppia fila che bloccavano bus e auto. Mentre dava indicazioni è stato investito da una Fiat Panda verde. L'uomo è stato trasportato in ospedale

Si era generosamente proposto per far defluire il traffico, improvvisandosi "vigile per un quarto d'ora" con l'obiettivo di creare lo spazio necessario per far passare auto e bus tra i mezzi in doppia (e tripla) fila. E mentre si adoperava per far defluire il traffico - gridando, gesticolando e accompagnando le manovre con le braccia - è stato investito da una Fiat Panda verde. E' accaduto stamattina in via dei Cantieri, all'altezza di via Crescenzio, dove un uomo è stato soccorso dal personale del 118.

Di fronte alle lunghe code e ai clacson che suonavano all'impazzata - come spesso accade proprio in via dei Cantieri - l'uomo, che vive nella zona, ha voluto mettersi a disposizione della collettività. Così si è piazzato in mezzo alla strada, vestendo i panni (solo metaforicamente) di un agente della polizia municipale. Ma all'improvviso è arrivata una Fiat Panda la cui conducente, forse a causa di una manovra azzardata, lo ha investito facendolo cadere con violenza per terra.

Nella zona si è subito formato un capannello di oltre cinquanta persone, preoccupate per il l'uomo sbalzato ad almeno cinque metri dal punto dell'impatto. Oltre ai soccorritori del 118, che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale (quelli veri) per far tornare il traffico alla "normalità", mentre i colleghi della sezione Infortunistica tentavano di ricostruire la dinamica dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via dei Cantieri, si improvvisa vigile e viene travolto da un’auto

PalermoToday è in caricamento