rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidenti stradali in aumento: Palermo è la maglia nera

La provincia siciliana che, secondo i dati di Facile.it, ha avuto nel 2016 la maggiore percentuale di automobilisti imprudenti è Palermo

Aumenta nel 2016 la percentuale di incidenti con colpa in Sicilia: più 0,13 per cento, secondo i dati di Facile.it. Questo si tradurrà in aumenti dei costi dell’Rc auto per oltre 98mila automobilisti (il riferimento è agli incidenti denunciati). A denunciare alla propria assicurazione di essere stati responsabili di un incidente sono stati il 3,10% degli automobilisti della regione. La provincia siciliana che, secondo i dati di Facile.it, ha avuto nel 2016 la maggiore percentuale di automobilisti imprudenti è Palermo, dove è ricorso all’intervento delle assicurazioni il 4,12 per cento dei conducenti.

Va un po' meglio per chi guida nell'area di Caltanissetta, dove ha denunciato di aver causato un sinistro il 3,50% degli automobilisti; ancora più basso il valore registrato in provincia di Trapani (3,36%). Appena sotto la soglia del 3% troviamo Agrigento, dove il 2,99% degli automobilisti peggiorerà classe di merito per aver causato un incidente; a seguire e a pari merito Messina e Ragusa (2,77%). Il record dei virtuosi spetta a Siracusa, dove soltanto il 2,09% pagherà premi più alti a causa di un peggioramento di classe di merito, seguita da Enna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali in aumento: Palermo è la maglia nera

PalermoToday è in caricamento