rotate-mobile
Incidenti stradali Partanna-Mondello / Viale Principe di Scalea

Incidente a Mondello, perde il controllo della moto e cade: morto un 33enne

L'impatto è avvenuto in via Principe di Scalea, all'altezza di viale delle Sirene, intorno all'una. Marco Conigliaro si trovava sulla sua Honda Hornet quando, per cause da accertare, è finito con violenza sull'asfalto. Inutile l'intervento del 118

Tragico schianto nella notte a Mondello. Un incidente mortale si è verificato intorno all’una in via Principe di Scalea, all’altezza di viale delle Sirene, dove ha perso la vita un 33enne, Marco Conigliaro, che si trovava a bordo di una Honda Hornet. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale, rimasti a lungo per effettuare i rilievi, e i soccorritori del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Dalle prime informazioni sembrerebbe che abbia perso il controllo del mezzo autonomamente. "Soltanto le indagini della sezione Infortunistica - spiegano dal Comando di via Dogali - potranno chiarire l’eventuale coinvolgimento di altre auto o moto". Alcuni testimoni riferiscono che l’uomo non indossasse il casco, ma l'ipotesi sarebbe stata smentita dopo gli accertamenti dei vigili.

L'ultimo scontro mortale in moto risale agli inizi di giugno. In quell'incidente, avvenuto in viale Michelangelo, ha perso la vita un uomo di 45 anni, Camillo Perfetto, che si trovava a bordo del suo Piaggio Free. Appena due settimane prima, a Carini, un ventenne ha perso il controllo del suo Honda Sh andando a impattare con violenza contro un'auto in sosta. Anche in quell'occasione, purtroppo, i soccorsi non hanno potuto fare nulla per salvare Salvatore Spinsa, morto sul colpo a causa dei delicati traumi riportati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Mondello, perde il controllo della moto e cade: morto un 33enne

PalermoToday è in caricamento