rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Noce / Via Dante Alighieri

Incidente in via Dante, turista investita mentre attraversa

Un uomo a bordo di uno scooter ha colpito una donna austriaca di 61 anni, K.S., che ha riportato un trauma contusivo e diverse escoriazioni. I primi soccorsi sono stati prestati dai titolari del b&b dove alloggiava

Ancora un pedone vittima della strada. E' accaduto in via Dante, dove una turista austriaca è stata colpita da uno scooter. Il conducente si sarebbe fermato per constatare le condizioni della donna, K.S. di 61 anni, prima di risalire a bordo del mezzo e allontanarsi. La ricostruzione, però, è stata resa difficile dal fatto che la 61enne - che non parla l'italiano - non ha saputo spiegare bene ai carabinieri la dinamica dell'incidente.

L'austriaca stava attraversando la strada - ma non sulle strisce pedonali - nei pressi del b&b dove soggiornava, quando lo scooter l'avrebbe colpita. Fortunatamente pare che il conducente sia riuscito a frenare riducendo la violenza dell'impatto. A causa dell'impatto la turista ha riportato un trauma contusivo a una gamba e diverse escoriazioni alle ginocchia. Ma nonostante ciò la donna, dopo i primi soccorsi prestati dai titolari della struttura alberghiera, ha rifiutato il trasporto in ospedale. Nessuna denuncia è stata sporta.

Un periodo nero per chi si muove a piedi in città. Proprio questa mattina, al Policlinico, è deceduta una donna di 61 anni. Maria Rosaria Violante, era stata investita da un'auto lunedì scorso, in via Quarto dei Mille. Risale al 17 maggio scorso la tragedia di Tania Valguarnera (30 anni), travolta da un furgone e morta sul colpo. Il responsabile dell'accaduto, il panettiere di 50 anni Pietro Sclafani, è stato processato per direttissima: resterà in carcere sino alla celebrazione del processo. E' accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso. Appena una settimana dopo, però, in quell'incrocio letale nulla è cambiato: la maggioranza degli automobilista continua a trattare i pedoni come fantasmi (GUARDA IL REPORTAGE).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Dante, turista investita mentre attraversa

PalermoToday è in caricamento