rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Incidenti stradali

Tir carico di arance si ribalta a Porto Empedocle, nell'incidente ferito un camionista palermitano

E' successo sulla statale 115 che collega Agrigento a Sciacca. Non è ancora chiara la dinamica. L'autista è rimasto bloccato e per estrarlo dalla cabina è stato necessario un lungo intervento dei vigili del fuoco

Un tir carico di arance - guidato da un palermitano di 50 anni - si è ribaltato lungo la statale 115, che collega Agrigento con Sciacca, all'altezza del centro commerciale "Le Rondini", a Porto Empedocle, dopo aver urtato una Chevrolet che era stata lasciata sul ciglio della strada. Il camionista è rimasto ferito e intrappolato all'interno della cabina guida e per tirarlo fuori sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento. L'uomo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio", non è in pericolo di vita. 

tir ribaltato porto empedocle

Il mezzo, di proprietà di una ditta di trasporti di Palermo, aveva caricato nella cella frigorifera le rinomate arance di Ribera ed era diretto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Durante il viaggio però è avvenuto l'incidente. La dinamica non è ancora del tutto chiara. Forse qualcuno o qualcosa ha tagliato la strada al camionista che potrebbe aver sterzato repentinamente. O forse il cinquantenne ha affrontato male la curva. Saranno i carabinieri ricostruire cosa ha effettivamente determinato l'incidente. 

I primi a fermarsi per prestare soccorso sono stati dei militari della guardia di finanza, una pattuglia di passaggio che era diretta al porto. I pompieri hanno faticato non poco (l'intervento è durato 5 ore) per riuscire ad estrarre dalla cabina il camionista ferito, che è stato poi affidato ai sanitari del 118.

Fonte: Agrigentonotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir carico di arance si ribalta a Porto Empedocle, nell'incidente ferito un camionista palermitano

PalermoToday è in caricamento