rotate-mobile
Incidenti stradali Ciaculli / Via Gibilrossa

Incidente in via Gibilrossa, falciato da un’auto: tredicenne in coma farmacologico

Lo scontro nelle prime ore della mattina, quando un uomo a bordo di una Citroen C3 ha investito il giovane, che è stato trasferito al Civico. Sul posto carabinieri e polizia municipale. Pedone travolto da una moto in via Notarbartolo

Ragazzino travolto da un’auto finisce in coma farmacologico. E’ accaduto questa mattina in via Gibilrossa, a Ciaculli, nella strada che collega Belmonte Mezzagno a Palermo, dove un bambino di 13 anni, M.P., è stato falciato da una Citroen C3 mentre attraversava la strada. Un impatto violentissimo, che l’ha scaraventato a terra provocandogli numerosi e delicati traumi. Il giovane è stato messo in coma farmacologico e lotterebbe tra la morte e la vita. Per il momento, infatti, i medici hanno preferito mantenere la prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 8.20, quando l’auto guidata da L.A.M. (67 anni) ha investito il giovane. Sul posto i carabinieri, che hanno prestato i primi soccorsi alla vita e allertato l’ambulanza del 118, che successivamente ha trasportato il ragazzino al pronto soccorso dell’ospedale Civico. Le sue condizioni sono molto delicate. In via Gibilrossa anche l’Infortunistica della polizia municipale di Palermo, che cercherà di chiarire la dinamica per stabilire se si sia trattato di un’imprudenza del 13enne o di una negligenza dell’automobilista.

Un martedì nero sul fronte incidenti in città. Sempre questa mattina un 35enne è stato investito questa mattina all'incrocio tra via Notarbartolo e largo Gian Giacomo Carissimi. Il pedone è stato investito da un motociclista a bordo di una Suzuki Burgman che si è dato alla fuga. A caccia del pirata della strada ci sono i carabinieri e i vigili urbani che stanno acquisendo le tante immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. L'uomo è stato condotto dai sanitari del 118 all'ospedale di Villa Sofia. Ha un trauma facciale e un'emorragia cerebrale.

In via Ausonia invece una donna di 31 anni è stata investita da un tir. Mentre in viale Piemonte un 19enne è rimasto ferito in un incidente dove sono state coinvolte tre auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Gibilrossa, falciato da un’auto: tredicenne in coma farmacologico

PalermoToday è in caricamento