rotate-mobile
Incidenti stradali Monreale / Strada Provinciale 5, 20

Paura a Giacalone, auto si schianta contro una casa e spacca un tubo del gas

L'impatto sulla provinciale 20. L'automobilista non ha riportato gravi ferite ma è uscito dall'abitacolo visibilmente stordito. L'azienda del gas stata costretta a interrompere l'erogazione. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un’abitazione spaccando un tubo del gas. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 sulla strada provinciale 20, all’altezza di Giacalone. Dopo il violento impatto l’automobilista (un uomo di cui non si conoscono le generalità) che si trovava alla guida della sua Fiat Punto è stato trasportato al pronto soccorso del Civico.

La società che eroga il servizio è stata costretta a "chiudere i rubinetti" per evitare la dispersione del metano e, quindi, eventuali esplosioni o incidenti. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e i colleghi del nucleo Ncbr (Nucleare chimico biologico radiologico, per mettere in sicurezza l’area, e alcune pattuglie dei carabinieri, impegnata a gestire la viabilità.

La strada provinciale è rimasta aperta anche durante i primi soccorsi prestati dal personale del 118 all’automobilista, che sarebbe uscito dall’abitacolo sulle sue gambe ma visibilmente stordito. Chiesto l’intervento di un carroattrezzi per la rimozione del mezzo. Lo scorso 9 giugno è stata una donna a perdere il controllo dell'auto nella zona di San Lorenzo, a Palermo, ribaltandosi con la sua Fiat Bravo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Giacalone, auto si schianta contro una casa e spacca un tubo del gas

PalermoToday è in caricamento