rotate-mobile
Incidenti stradali Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I, 1

Incidente al Foro Italico, la travolge e poi fugge: donna in prognosi riservata

Il responsabile, accortosi dell'accaduto, ha spinto il piede sull'acceleratore ed è scappato. Nell'impatto il pedone avrebbe battuto con violenza la testa per terra, riportando un trauma cranico. Avviate le indagini per risalire all'identità del pirata della strada

Pedone travolto al Foro Italico e pirata della strada in fuga. E’ accaduto intorno alle ore 3.30 della notte appena trascorsa quando A.M.B., una donna di cui non si conosce ancora l’età, è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada all’altezza di via Lincoln. E’ stata soccorsa dal personale del 118 e successivamente trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Civico, dove è stata presa in cura dai medici che ancora adesso mantengono la prognosi riservata.

A seguito del violento impatto la donna è stata sbalzata sull’asfalto battendo la testa per terra. “Il pedone - spiegano dal comando della polizia municipale - ha riportato un significativo trauma cranico e per questo avrebbero dovuto operarla quanto prima”. Sul posto sono intervenute le pattuglie dell’Infortunistica che, dopo aver effettuato i rilievi di rito, hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’identità dell’automobilista. Il suo gesto, qualora venisse rintracciato, potrebbe costargli più di qualche “noia” sotto il profilo penale.

Oltre ad averla investita è fuggito non curarandosi dell'accaduto e, dunque, configurando gli estremi per l'omissione di soccorso. I vigili stanno tuttora effettuando una serie di accertamenti e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza piazzate nei paraggi, nel tentativo di ricostruire l'accaduto e dare un volto e un nome all'automobilsita, che rischia la reclusione in carcere da sei mesi a tre anni nonchè la sospesione della patente da uno a cinque anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al Foro Italico, la travolge e poi fugge: donna in prognosi riservata

PalermoToday è in caricamento