menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lorenzo De Lise

Lorenzo De Lise

Incidente stradale a Cefalù, moto contro camion: gravissimo un giovane cestista

Lorenzo De Lise, cestista di 22 anni della squadra locale di basket, è stato trasportato in elisoccorso a Palermo, dove si trova ricoverato in prognosi riservata

Ancora un weekend di incidenti a Palermo e provincia. Il più grave questa mattina a Cefalù. Intorno alle 7.30 un giovane motociclista si è schiantato contro un camion impegnato in alcune manovre, rimanendo gravemente ferito. La vittima è Lorenzo De Lise, cestista della Zannella Basket Cefalù. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasportato il ragazzo all'ospedale Giglio di Cefalù. Il giovane è apparso subito in gravi condizioni. Poco dopo è stato necessario il trasferimento in elisoccorso a Palermo, al Policlinico. Il ragazzo avrebbe riportato gravi traumi e lesioni interne. Adesso si trova ricoverato in prognosi riservata. 

De Lise non era da solo. Con lui anche un altro cestista, Luca Rosponi, che ha riportato ferite meno gravi. Il giovane è già stato operato al Giglio di Cefalù. "La moto si è schiantata a forte velocità contro un mezzo, ci sono delle indagini in corso", hanno confermato dalla polizia stradale. Il commissariato di polizia di Cefalù sta ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente. Lorenzo De Lise, 22 anni, è un cestista assai conosciuto nel centro normanno. Figlio d'arte (anche il padre aveva giocato a Cefalù) è un'ala talentuosa che ha un passato anche nell'Upea Orlandina di Pozzecco.

Altri due incidenti invece sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Il primo ha visto coinvolto un motociclista nei pressi di Villagrazia di Carini. E' successo la scorsa notte, intorno alle 3.30. Un ragazzo è stato trasportato in ospedale. Qualche ora dopo - sempre sulla A29 - intorno alle 14, un altro motococlista si è schiantato contro un'auto. Sia lui che il conducente dell'auto sono finiti in ospedale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento