Tre incidenti in poche ore: scontro al Politeama, travolto pedone in zona Stadio
In via Emerico Amari è rimasto ferito un 34enne poi trasportato al Civico. Investito un uomo di mezz'età sulle strisce all'angolo tra via Alcide de Gasperi e via Resuttana. Impatto tra due auto nella zona di corso Calatafimi
Tre incidenti in città nel giro di poche ore. L'ultimo in ordine cronologico è avvenuto al Politeama intorno alle 15 di oggi. A restare ferito un 34enne che si trovava alla guida di un Piaggio Beverly che si è scontrato con una Fiat Multipla bianca nel primo tratto di via Emerico Amari. S.D.P., soccorso dal personale del 118, è stato portato in codice giallo al pronto soccorso di Civico.
Qualche ora prima, all’incrocio tra via Alcide de Gasperi e via Resuttana, un uomo è stato investito sulle strisce pedonali dal conducente di una Peugeot 107 rossa. Sono stati gli agenti delle volanti di polizia a prestare i primi soccorsi al pedone poi trasferito in ambulanza a Villa Sofia: le sue condizioni, fortunatamente, non sono apparse preoccupanti.
Un terzo impatto è avvenuto stamattina, poco prima di mezzogiorno, in zona Calatafimi. Nell’incidente sono rimaste coinvolte un’Audi C3 e una Lancia Y che sono entrate in “rotta di collisione” in via Vito Schifani. Non si registrano feriti. Su tutti e tre gli episodi indagano gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale.