rotate-mobile
Incidenti stradali Resuttana-San Lorenzo / Via Belgio

Incidente in via Belgio, donna investita da una macchina mentre attraversa: è grave

Una 46enne è stata portata dai sanitari del 118 al Trauma center di Villa Sofia dov'è entrata in codice rosso. Sotto choc l'automobilista che l'ha travolta, anche lui soccorso e accompagnato in ospedale per accertamenti

Ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata travolta mentre attraversava la strada. L'incidente si è verificato stamattina in via Belgio dove una 46enne (F. M. le iniziali) è stata investita da un automobilista all'altezza di via dei Nebrodi. Dopo l'intervento dei sanitari del 118 la donna è stata portata al Trauma center di Villa Sofia dov'è entrata in codice rosso. Sotto choc l'uomo di 57 anni che si trovava alla guida di una Fiat Panda, accompagnato anche lui in ospedale per accertamenti.

A causa del violento impatto la 46enne ha riportato diversi traumi. A destare maggiore preoccupazione quello alla testa. Dopo i primi esami i medici hanno sedato e intubato la donna per indurla in coma farmacologico in attesa di una nuova valutazione clinica. Nel luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti dell'Infortunistica che, in attesa di terminare i rilievi, hanno raccolto informazioni da alcuni testimoni e acquisito le immagini di alcune telecamere.

Tre giorni fa, non lontano dal punto dell'impatto avvenuto questa mattina, è stato registrato un altro incidente. A scontrarsi all'incrocio tra viale Strasburgo e via Praga sono state una Mercedes classe A e un'ambulanza che era da poco partita, secondo una prima ricostruzione, per soccorrere una persona in abitazione. Quattro i feriti: la più grave una dottoressa del 118 che è stata ricoverata a Villa Sofia per un trauma toracico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Belgio, donna investita da una macchina mentre attraversa: è grave

PalermoToday è in caricamento