Incidenti stradali

Incidente in corso Calatafimi, muore anziana travolta da scooter

Sono apparse subito gravi le condizioni di una donna di 73 anni, Francesca Di Nicolao, investita da un mezzo a due ruote. Inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori del 118 e dei medici del Civico, dove è morta nella notte

Muore anziana investita in corso Calatafimi (foto archivio)

Travolta mentre attraversava la strada, muore in ospedale dopo una straziante agonia. La tragedia si è consumata ieri sera, in corso Calatafimi, quando una donna di 73 anni, Francesca Di Nicolao, è stata investita da uno scooter condotto da un cinquantasettenne. L'anziana, trasportata d'urgenza all'ospedale Civico, si è spenta nella notte.

"Dalle prime informazioni apprese - spiegano dalla polizia municipale - la donna stava attraversando la strada quando uno scooter le sarebbe piombato addosso". Nel violento impatto la settantatrenne è stata scaraventata sull'asfalto battendo la testa per terra. I soccorritori del 118 accorsi sul posto hanno trovato l'anziana in condizioni disperate. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione eseguiti in prima battuta.

Trasportata d'urgenza all'ospedale Civico, la vittima dell'incidente è morta poco dopo le ore 2, nonostante i vani tentativi dei medici di strapparla alla morte. Nel luogo dello scontro sono intervenuti gli uomini dell'Infortunistica della polizia municipale, impegnati nella ricostruzione della dinamica e nella ricerca di testimoni oculari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Calatafimi, muore anziana travolta da scooter

PalermoToday è in caricamento