rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in corso Calatafimi, muore anziana travolta da scooter

Sono apparse subito gravi le condizioni di una donna di 73 anni, Francesca Di Nicolao, investita da un mezzo a due ruote. Inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori del 118 e dei medici del Civico, dove è morta nella notte

Travolta mentre attraversava la strada, muore in ospedale dopo una straziante agonia. La tragedia si è consumata ieri sera, in corso Calatafimi, quando una donna di 73 anni, Francesca Di Nicolao, è stata investita da uno scooter condotto da un cinquantasettenne. L'anziana, trasportata d'urgenza all'ospedale Civico, si è spenta nella notte.

"Dalle prime informazioni apprese - spiegano dalla polizia municipale - la donna stava attraversando la strada quando uno scooter le sarebbe piombato addosso". Nel violento impatto la settantatrenne è stata scaraventata sull'asfalto battendo la testa per terra. I soccorritori del 118 accorsi sul posto hanno trovato l'anziana in condizioni disperate. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione eseguiti in prima battuta.

Trasportata d'urgenza all'ospedale Civico, la vittima dell'incidente è morta poco dopo le ore 2, nonostante i vani tentativi dei medici di strapparla alla morte. Nel luogo dello scontro sono intervenuti gli uomini dell'Infortunistica della polizia municipale, impegnati nella ricostruzione della dinamica e nella ricerca di testimoni oculari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Calatafimi, muore anziana travolta da scooter

PalermoToday è in caricamento