rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Calatafimi / Corso Calatafimi, 813

Incidente di corso Calatafimi, 45enne muore all'ospedale Civico

Non ce l'ha fatta Umberto Virgilio dopo il violento scontro avvenuto ieri, mentre si trovava alla guida di una Vespa. Restano delicate le condizioni del 39enne che si trovava con lui sullo scooter

Non ce l’ha fatta Umberto Virgilio, 45 anni, deceduto a causa dei traumi riportati nell’incidente avvenuto ieri mattina in corso Calatafimi. L’uomo era stato ricoverato in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Civico, dove poi è stato operato per un ematoma subdurale. Secondo una prima ricostruzione si trovava lui alla guida della Vespa Piaggio colpita da un’auto all’altezza di via Pollaci. Il 45enne lascia moglie e due figli.

Dietro di lui il 39enne C.D., trasportato da un'ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’Ingrassia. Le sue condizioni sono apparse subito delicate, tanto da costringere i medici a mantenere anche per lui la prognosi riservata. A meno di 24 ore dall’incidente l’uomo è stato portato al trauma center di Villa Sofia e presto potrebbe essere sottoposto a un’operazione chirurgica alla colonna vertebrale.

Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi di rito, hanno successivamente sequestrato i mezzi coinvolti nell’incidente per ulteriori accertamenti. Grazie alle perizie tecniche e alle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza piazzati in zona, tenteranno di ricostruire l’esatta dinamica che ha portato al violento impatto di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di corso Calatafimi, 45enne muore all'ospedale Civico

PalermoToday è in caricamento