rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Autostrada 29 / Carini / Autostrada Palermo-Mazara A29

Incidente a Carini, tir travolge un'auto e invade l'altra carreggiata: caos in autostrada

Un mezzo pesante avrebbe urtato una Hyundai sull'autostrada A29 prima di finire al di là della barriera metallica. Almeno due i feriti, tra i quali l'automobilista che è rimasto incastrato nell'abitacolo. Lunghe code in entrambe le direzioni. Sul posto Polstrada, 118 e Anas

Scontro tra un'auto e un tir - che poi ha invaso la carreggiata opposta - e traffico in tilt. E' di due feriti, fortunatamente nessuno in gravi condizioni, il bilancio dell'incidente avvenuto poco dopo le 13.30 lungo la Palermo-Mazara, all'altezza di Carini. L'autostrada è stata temporanemente chiusa in direzione Mazara per consentire le operazioni di soccorso e recupero dei mezzi coinvolti. "Il traffico è deviato - fanno sapere dall'Anas - allo svincolo di Capaci verso la statale 113 con ritorno in A29 all’altezza del chilometro 16". 

Da una prima ricostruzione pare che il conducente di un tir in viaggio verso Palermo, un uomo di 58 anni, abbia sbattuto contro un'auto schiacciandola contro il guard rail. Dopo l'impatto il mezzo pesante avrebbe sfondato la barriera metallica per poi terminare la corsa nella carreggiata in direzione Trapani. Una violenta carambola che non avrebbe convolto altri mezzi.

10 Incidente Carini 24 maggio 2022-2

In pochi minuti si sono formate lunghe che hanno reso necessario l'intervento degli agenti della Polstrada, che hanno estratto dall'abitacolo il conducente della Hyundai - un uomo di 67 anni - prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, e del personale dell'Anas per la viabilità. Illeso invece l'autotrasportare. Indagini in corso per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.

Articolo aggiornato alle ore 15.15 del 24 maggio 2022 // inseriti dettagli dinamica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Carini, tir travolge un'auto e invade l'altra carreggiata: caos in autostrada

PalermoToday è in caricamento