rotate-mobile
Incidenti stradali Pallavicino / Via Giuseppe Lanza di Scalea, 724

Incidente in via Lanza di Scalea, auto contro un bus: grave una ragazza

Lo scontro è avvenuto nella carreggiata in direzione viale Strasburgo, all'altezza del Carrefour market che si trova a poche decine di metri dal Velodromo. Sono finiti al pronto soccorso sia il conducente che il passeggero di una Ford Fiesta

Scontro tra un bus e un'auto in via Lanza si Scalea. L'incidente si è verificato poco prima delle 11, all'altezza del Carrefour Market che si trova a poche decine di metri dal Velodromo. A causa dell'impatto sono rimasti feriti sia il conducente che il passeggero di una Ford Fiesta grigia, la 21enne R.M. e il 27enne C.D., trasportati poi in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia. Ad avere la peggio è stata la ragazza, ricoverata in codice rosso per un trauma cranico con commozione cerebrale.

Entrambi i mezzi stavano percorrendo la strada in direzione viale Strasburgo. Il bus della linea 619 si era appena fermato davanti a una pensilina dell’Amat quando l’automobilista alla guida della Fiesta è andato a sbattere contro l’angolo posteriore sinistro del mezzo pesante. Sul posto gli agenti della polizia municipale che hanno chiuso l’accesso alla strada poco dopo la rotonda all'altezza della struttura sportiva "Paolo Borsellino".

Saranno gli agenti della sezione Infortunistica a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sia l’automobilista che il passeggero, di cui non si conoscono le generalità, sono stati trasportati in codice giallo a Villa Sofia. I passeggeri del bus, dopo essere stati fatti scendere, hanno attraversato e atteso l’arrivo di un'altra vettura della linea 619.

Poco dopo un uomo di 91 anni è stato investito da una Seat Leon mentre attraversava sulle strisce, all'incrocio tra via Empedocle Restivo e viale Emilia. Il pedone, sbalzato con violenza sull'asfalto, ha battuto la testa perdendo molto sangue. Anche per lui è stato necessario il trasporto in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Lanza di Scalea, auto contro un bus: grave una ragazza

PalermoToday è in caricamento