Sabato, 24 Luglio 2021
Incidenti stradali Tribunali-Castellammare / Via Vittorio Emanuele

Quattro Canti, con la bici investe un pedone e finisce in ospedale

Sospetta frattura per il ciclista che era proveniente da via Maqueda. Igor Gelarda, consigliere comunale: "Chi passeggia nell'area pedonale deve poterlo fare nel massimo relax, senza avere paura di coloro che hanno scambiato la strada per una pista da corsa"

La bici a terra dopo lo scontro di oggi pomeriggio

Incidente all'ombra dei Quattro Canti: protagonisti un ciclista e un pedone. E' successo questo pomeriggio. Il mezzo a due ruote proveniente da via Maqueda ha investito un uomo che stava attraversando. Ad avere la peggio però è stato proprio il ciclista che poco dopo è stato trasportato in ospedale con una sospetta frattura.

"Come ho avuto modo di dichiarare un paio di settimane fa in via Maqueda la commistione tra pedoni e biciclette è pericolosa - ha commentato Igor Gelarda, consigliere comunale -. Fermo restando che la pista pedonale è autorizzata solo di mattina, bisogna mettere nelle condizioni coloro che passeggiano in via Maqueda, specialmente quelli con le famiglie o con gli animali, di poterlo fare nel massimo relax, senza avere paura di coloro che hanno scambiato la strada per una pista da corsa. In più occasioni le biciclette sfrecciano senza rispetto di chi passeggia, e nel recente passato sono venuti anche altri incidenti, specie con animali. Ho chiesto, e reitero oggi, dopo questo episodio un maggiore controllo da parte della polizia municipale di tutta l'area"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro Canti, con la bici investe un pedone e finisce in ospedale

PalermoToday è in caricamento