rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Belmonte Mezzagno

L'incidente a Belmonte, due giovani morti nel rogo della Bmw: arrestato il conducente

In manette il ventenne che era alla guida della vettura, finita fuori strada in contrada Placa. Portato in ospedale con gravi traumi, è risultato positivo all'alcol e alla cannabis. Al momento dello schianto, in auto con lui c'erano 4 ragazzi. Inutili i soccorsi per un 16enne e un 17enne, feriti gravemente tutti gli altri

E' stato arrestato il conducente della Bmw che intorno alle 4 del mattino è finita fuori strada mentre percorreva la provinciale 38, nel territorio di Belmonte Mezzagno. L'impatto è stato violentissimo e l'auto ha preso fuoco. Due dei 5 occupanti, un 16enne e un 17enne, sono morti sul colpo. Gli altri due passeggeri e lo stesso conducente hanno riportato ferite gravissime e sono stati portati in ospedale. Il giovane che era alla guida - R.M., 20 anni - è risultato positivo all'alcol e alla cannabis ed è scattato l'arresto per omicidio stradale. Lo riporta l'Ansa.

Incidente a Belmonte, Bmw finisce fuori strada e prende fuoco: morti due ragazzi

La dinamica è ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, il gruppo di amici stava tornando a Belmonte dopo una serata in discoteca a Palermo. Il guidatore giunto in contrada Placa ha perso il controllo e la Bmw 2000 è finita contro un albero di ulivo che è stato sradicato. La corsa è poi proseguita su terrapieno ed è finita contro altri alberi. A causa della violenza dell'impatto l'auto è andata a fuoco. A perdere la vita sul colpo sono stati in due, il diciassettenne Giorgio Casella e il sedicenne Kevin Vincenzo La Ciura, morto carbonizzato prima che arrivassero i soccorritori. Gli altri tre occupanti dell'auto sono stati portati in ospedale a Palermo.

I primi ad aiutare i feriti, in attesa dell’intervento del 118, sono stati alcuni residenti della zona, accorsi dopo avere sentito un forte boato. Dopo pochi minuti sono sopraggiunti i vigili del fuoco, i sanitari e i carabinieri della stazione di Belmonte e della compagnia di Misilmeri. Nello schianto non sembrano coinvolti altri mezzi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente a Belmonte, due giovani morti nel rogo della Bmw: arrestato il conducente

PalermoToday è in caricamento