Incidenti stradali Autostrada A20 Pa-Me

Incidente stradale sulla A20, Crocetta: "La galleria va chiusa"

Un automobilista ha perso il controllo del mezzo che si è fermato di traverso nel traforo, laddove la settimana scorsa sono morte quattro persone. Il Governatore al dirigente del Consorzio autostrade siciliane: "Necessario effettuare verifiche"

Incidente sulla A20, macchina di traverso nella "galleria della morte" (foto archivio)

Nuovo incidente sulla Palermo-Messina, ancora una volta nella galleria Battaglia dove appena una settimana fa sono morte quattro persone alla fine di un tragico scontro. Pare che il conducente del mezzo abbia perso il controllo nell'ultimo tratto del traforo, terminando la propria corsa con l'auto di traverso. Ma, fortunatamente, non ci sarebbe alcun ferito. A segnalare l'accaduto è stato il presidente della Regione Rosario Crocetta, che ha poi dichiarato: "Basta, è necessario fare accertamenti".

Il tratto fatale è sempre lo stesso, quello fra Castelbuono e Cefalù. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente per il quale pare che non siano stati coinvolti altri mezzi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Buonfornello. Il Governatore, per caso di passaggio in quella galleria, ha poi telefonato al dirigente del Consorzio autostrade siciliane segnalando la necessità di "chiudere la galleria e fare tutte le verifiche necessarie. Ci sono persone che hanno perso la vita e altri che la rischiano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla A20, Crocetta: "La galleria va chiusa"

PalermoToday è in caricamento