rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Carini

Incidente sulla Palermo-Mazara, furgoncino si schianta contro il guardrail: gravi 2 operai

L'impatto in autostrada in direzione Palermo, poco prima dello svincolo di Villagrazia. Tre le persone a bordo del Fiat Doblò. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre uno dei feriti dalle lamiere. Due sono in coma farmacologico a Villa Sofia, uno all'ospedale di Partinico

Gravissimo incidente stamattina sull'autostrada Palermo-Mazara, nella corsia in direzione del capoluogo siciliano. Un Fiat Doblò con a bordo tre operai è finito contro il guardrail poco prima dello svincolo di Villagrazia di Carini, per poi ribaltarsi. A bordo tre persone, una è rimasta incastrata all'interno del mezzo che, dopo l'impatto, si è accartocciato trasformandosi in un groviglio di lamiere. Due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per estrarre l'uomo dal mezzo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il personale dell'Anas. Dopo le prime cure i soccorritori del 118 hanno portato due dei feriti al pronto soccorso di Villa Sofia, dove gli è stato attribuito il codice rosso, mentre il terzo è stato trasferito al Civico di Partinico. I due operai - R.A. di 44 anni e L.P. di 36 - sono in coma farmacologico e sono stati trasferiti al trauma center. "Per entrambi - spiegano dall'ospedale palermitano - un trauma cranico e per uno di loro anche lesioni addominali. La Tac ha però escluso lesioni cerebrali, ma la prognosi è comunque riservata".

Il tratto interessato è stato chiuso temporaneamente alla circolazione, mentre gli uomini della Polstrada hanno fatto uscire le auto allo svincolo per Cinisi. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente: sembrerebbe che ci sia un secondo mezzo coinvolto.

Un secondo incidente si è verificato meno di un’ora dopo (foto allegata in basso), ancora una volta nella carreggiata in direzione Palermo della A29, nel tratto fra Terrasini e Montelepre. Il conducente di un’auto, il 33enne A.C. di Partinico, avrebbe perso il controllo del mezzo che si è ribaltato a seguito dell’impatto contro il guardrail. Anche in questo caso si è attivata la macchina dei soccorsi composta da polizia stradale, vigili del fuoco e 118: l’automobilista è stato quindi portato in ambulanza al Civico di Partinico, ma fortunatamente non avrebbe riportato gravi conseguenze fisiche. Per lui solo tanta paura e qualche escoriazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Mazara, furgoncino si schianta contro il guardrail: gravi 2 operai

PalermoToday è in caricamento