rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Tommaso Natale

Incidente sulla Palermo-Mazara, camion si ribalta: due feriti e traffico in tilt

E' accaduto lungo la corsia in direzione Trapani, all'altezza dell'uscita di Tommaso Natale. Coinvolta anche un'auto. I conducenti dei due mezzi sono stati soccorsi e portati in ospedale. Sul posto la polizia stradale

Incidente alle prime luci dell'alba sul raccordo dell'autostrada A29 Palermo-Mazara, in direzione Trapani, all'altezza dell'uscita di Tommaso Natale. Il conducente di un camion che trasportava fieno ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche un'auto. I conducenti dei mezzi sono rimasti feriti. Soccorsi dal 118, sono stati trasportati all'ospedale Cervello. Non sono in gravi condizioni.

Camion si ribalta, fieno in autostrada - LE FOTO

Sul posto le pattuglie della polizia stradale e i vigili del fuoco. Il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi. La circolazione è andata in tilt e si sono registrate lunghe code in uscita dal capoluogo siciliano già da via Belgio: la polizia stradale ha cercato di deviare dal percorso sulla bretella laterale. Disagi per chi doveva andare in aeroporto. Solo intorno alle 8,30 gli operai dell'Anas hanno iniziato le operazioni di sgombero, inizialmente la strada è stata riaperta una corsia. Poi il mezzo è stato rimosso e il traffico è tornato lentamente alla normalità.

Ieri sera invece cinque auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento a catena sulla Palermo-Sciacca. Lo scontro è avvenuto lungo la corsia in direzione di Palermo, all'altezza del bivio per Altofonte (foto in basso). Secondo una prima ricostruzione, il conducente di un'auto ha perso il controllo: il mezzo è finito prima contro il guardrail e poi si è ribaltato. Le auto che sopraggiungevano hanno tentato di evitarlo, ma si è innescato il tamponamento. Il conducente dell'auto ribaltata è stata soccorso dal 118 e portato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Monreale che dovranno accertare la dinamica. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Mazara, camion si ribalta: due feriti e traffico in tilt

PalermoToday è in caricamento