rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Villabate

Incidente sulla Palermo-Catania, contromano si schianta su un'auto: due ferite

E' accaduto tra Bagheria e Villabate, in direzione del capoluogo siciliano. Il conducente di un furgone per evitare l'impatto con le vetture è stato costretto a una brusca frenata e il mezzo si è ribaltato

Ha imboccato l'autostrada contromano e dopo aver percorso un breve tratto non è riuscita a evitare l'impatto frontale con un'auto. Coinvolto nell'incidente anche il conducente di un furgone che si è ribaltatoA restare ferite una 55enne bagherese, M.L.M, che ha seminato il panico a bordo della sua Suzuki Ignis e la ventenne palermitana G.V., che si trovava alla guida di una Fiat 500 rossa. Le due, prontamente soccorse dagli agenti della polizia stradale di Buonfornello e dai vigili del fuoco, sono state poi trasportate con due ambulanze del 118 al pronto soccorso.

In autostrada contromano, poi l'impatto - le foto

La donna al volante sulla Suzuki (nella foto a destra), secondo le prime ricostruzioni, avrebbe percorso poco più di mezzo chilometro sfrecciando a pochi centrimetri dagli altri mezzi. Mentre alcuni sono riusciti a scansarla, la giovane sulla Fiat 500 l'avrebbe vista all'ultimo istante. Un impatto violento e inevitabile. Il conducente di un furgone Daily Iveco che viaggiava in direzione Palermo, nel tentativo di evitare le auto ormai incolonnate, ha piantato i freni e sterzato bruscamente, ribaltandosi su un fianco ma restando miracolosamente illeso insieme al suo passeggero.

Incidente Villabate auto contromano 3-2Ancora non si conoscono le condizioni delle due ferite, trasportate in codice giallo negli ospedali Civico e Policlinico. Solo poche ore prima un altro grave incidente si è verificato sulla Palermo-Sciacca: tre le persone rimaste ferite. A scontrarsi una Renault Twingo con a bordo un uomo e una donna e un'Audi A3 station wagon. Coinvolta una terza auto, il cui conducente ha sbattuto la testa ed è stato portato in ospedale per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Catania, contromano si schianta su un'auto: due ferite

PalermoToday è in caricamento