rotate-mobile
Incidenti stradali Petralia Sottana

L'incidente sulla Palermo-Catania, morto il conducente della Bmw colpita

Il mezzo pesante ha invaso la carreggiata opposta all'altezza di Termini Imerese travolgendo l'auto. Poi è volato giù dal viadotto finendo su un'abitazione. La vittima è un 54enne di Petralia Sottana

E' morto il conducente della Bmw travolta da un camion stamattina lungo l'autostrada A19 Palermo-Catania (VAI ALL'ARTICOLO). La vittima -  Croce Santo Sabatino, 54 anni di Petralia Sottana - stava percorrendo l'autostrada in direzione Palermo, quando all'altezza di Termini Imerese è stato colpito in pieno dal mezzo pesante che proveniva dalla carreggiata opposta. Il Camion dopo aver travolto la vettura ha infranto le barriere di protezione ed è volato giù dal viadotto finendo su una casa in contrada San Girolamo (foto in basso). Il conducente dell'auto è morto sul colpo. 

L'autista del tir invece è rimasto incastrato tra le lamiere e per estrarlo sono intervenuti i vigili del fuoco. E' ferito, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto anche la polizia stradale, i soccorritori del 118 e il personale dell'Anas .Sono in corso gli accertamenti per ricostruire le cause dell'incidente.

Incidente sulla Palermo-Catania, le foto

Per consentire le operazioni di recupero del mezzo e il ripristino delle barriere divelte, sulla carreggiata in direzione Catania-Palermo è stato disposto il restringimento con chiusura della corsia di marcia e di emergenza, il transito è consentito al momento sulla corsia di sorpasso. Sulla carreggiata in direzione Palermo-Catania, attualmente vige il restringimento di carreggiata con la chiusura della corsia di sorpasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente sulla Palermo-Catania, morto il conducente della Bmw colpita

PalermoToday è in caricamento