rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in autostrada a Buonfornello, carro attrezzi "salta" il guardrail

L’impatto fra quattro mezzi che viaggiavano in direzione Palermo. Prima il contatto fra due auto, poi quello con camion e infine con un autocarro che ha invaso la carreggiata opposta. Sul posto la Polstrada di Buonfornello, l'Anas e il 118

Rocambolesco incidente in autostrada con "salto" del guardrail. È avvenuto oggi pomeriggio all’altezza di Buonfornello lo scontro fra quattro mezzi che viaggiavano sull'A19 in direzione Palermo. Coinvolti un carro attrezzi, un altro autocarro e due auto. Ad avere la peggio il passeggero del mezzo di soccorso stradale che è stato portato con un'ambulanza del 118 all'ospedale di Termini Imerese. Le sue condizioni, però, non destano preoccupazioni.

Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che il primo impatto sia avvenuto fra  un'Audi che si stava immettendo sulla Palermo-Catania dall'innesto dell'A20 e un'auto che si trovava nella corsia di marcia, una Nissan Micra. Il conducente di quest'ultima, prima di fare testacoda, ha urtato contro un camion il cui autista, nel tentativo di evitare lo scontro, si è spostato sulla sinistra.

Proprio in quel momento stava arrivando, nella corsia di sorpasso, un carro attrezzi che poi ha scavalcato le barriere metalliche finendo nella carreggiata opposta. Solo per una questione di istanti l'autocarro non ha urtato uno dei mezzi che procedevano in direzione Catania. Sul posto sono intervenute gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Buonfornello e gli operai dell'Anas, impegnati a gestire il traffico e ripristinare la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada a Buonfornello, carro attrezzi "salta" il guardrail

PalermoToday è in caricamento