Mercoledì, 28 Luglio 2021
Incidenti stradali A19

Incidente tra Altavilla e Trabia, almeno 4 feriti: l'elisoccorso atterra in autostrada

Traffico in tilt lungo l'A19, nella carreggiata in direzione Catania. Il più grave dei feriti è stato intubato e portato al Civico con l'elicottero. Tra le persone incolonnate anche una sposa che stava raggiungendo la sala ricevimenti. Code pure sulla Palermo-Mazara

Foto di Federico Favet

È di almeno quattro feriti, uno dei quali intubato e portato con l'elicottero in ospedale, il bilancio di un incidente avvenuto lungo l'autostrada Palermo-Catania poco dopo le 17. Secondo una prima ricostruzione ci sarebbe un solo mezzo coinvolto, una Citroen C1 a bordo della quale viaggiavano quattro persone e che si è ribaltata nella carreggiata in direzione Catania, tra Altavilla e Trabia, all'altezza del chilometro 17.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e gli agenti della polizia stradale che hanno soccorso i feriti rimasti bloccati nell'abitacolo, due ragazze di 23 e 20 anni, un ragazzo di 23 anni e un uomo di 35. Da chiarire ancora la dinamica: tra le ipotesi anche quella dell'esplosione di uno pneumatico che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo alla 23enne che si trovava al volante.

Le due giovani sono state trasferite al Policlinico mentre gli altri due feriti, entrambi in gravissime condizioni, sono stati accompagnati al pronto soccorso del Civico. La circolazione è stata temporaneamente sospesa nella carreggiata in direzione del capoluogo etneo. Tra i viaggiatori fermi in autostrada anche una sposa in abito che stava raggiungendo la sala ricevimenti.

Code chilometriche anche lungo l'autostrada Palermo-Mazara, nella carreggiata in direzione Palermo, già a partire dallo svincolo di Cinisi. Risale a due giorni fa l'ultimo scontro fra un'auto e una moto sull'A29. Ad avere la peggio il motociclista che, dopo i primi soccorsi prestati dai sanitari, è stato portato in ospedale dal 118.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra Altavilla e Trabia, almeno 4 feriti: l'elisoccorso atterra in autostrada

PalermoToday è in caricamento