rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Calatafimi / Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 250

Tre auto si sfidano in viale Regione, arrivano i vigili: maxi incidente con testacoda

E' successo la scorsa notte, intorno a mezzanotte, sulla circonvallazione all'altezza di viale Mediatrice. Alla vista della pattuglia di controllo della polizia municipale i conducenti hanno frenato, perdendo il controllo. Gravi danni ai mezzi e pesanti ripercussioni sulla circolazione

Intensificati i controlli dei vigili contro l'alta velocità. La polizia municipale, questa settimana, ha rafforzato i servizi con autovelox e telelaser sugli assi stradali che portano verso Mondello, sia lungo il viale Regina Margherita di Savoia (ovvero la discesa di Mondello) sia nel lungomare Cristoforo Colombo (all'Addaura), spesso teatro di gravi incidenti. Undici automobilisti hanno subito il ritiro della patente immediato poiché hanno superato di oltre 40 chilometri orari il limite di 50 vigente. Ai trasgressori è stata comminata una sanzione pecuniaria di 543 euro. La patente è stata loro sospesa per un periodo da uno a tre mesi e a loro saranno decurtati sei punti.

Un conducente ha invece superato di oltre 60 chilometri orari il limite: per lui il periodo di sospensione salirà a sei mesi, la decurtazione a 10 punti e la sanzione pecuniaria a 845 euro. Altri 32 guidatori sono stati sanzionati per aver superato il limite di velocità sino a 40 chilometri più del lecito, subendo una sanzione pecuniaria di 143 euro e la decurtazione di tre punti dalla patente. 

"L’azione di controllo degli agenti - dicono dagli uffici della polizia municipale - è stata intensificata anche in orario serale e notturno lungo viale Regione Siciliana, uno tra i più importanti assi stradali della città. Ieri sera, durante un servizio di controllo, nel tratto successivo al box autovelox di via Ernesto Basile, in direzione Trapani, già prima di mezzanotte sono stati multati più di 120 automobilisti che viaggiavano ad alte velocità".

"Inoltre - aggiungono dal comando dei vigili - sempre intorno alla mezzanotte, tre auto di grossa cilindrata sono state notate mentre circolavano affiancate a velocità molto alta. Alla vista della pattuglia di controllo della polizia municipale i conducenti dei tre veicoli hanno frenato, perdendo il controllo e andando in testacoda, con gravi danni ai mezzi e pesanti ripercussioni sulla circolazione. Grazie al tempestivo intervento del personale del controllo velocità, che ha provveduto a segnalare il pericolo agli altri automobilisti e rallentato la circolazione, e grazie all’aiuto della squadra dell'Infortunistica,è stato possibile effettuare i necessari accertamenti sui conducenti dei veicoli ed elevare le sanzioni per le infrazioni rilevate. I conducenti sono stati multati dall'Infortunistica per guida pericolosa e per la mancanza di distanza di sicurezza. Le sanzioni relative al superamento del limite di velocità verranno notificate ai contravventori, non appena saranno elaborati i dati dell'autovelox".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre auto si sfidano in viale Regione, arrivano i vigili: maxi incidente con testacoda

PalermoToday è in caricamento